mercoledì 9 maggio 2012

Stella




La mia coniglietta si chiama Stella, le ho dato questo nome perché  i suoi occhi brillano come due stelle,il suo pelo è molto lungo e morbido ed è di colore bianco.
Al mio ottavo compleanno i miei genitori mi hanno regalato Stella perché desideravo tanto adottare un animale , per accudirlo e coccolarlo.
La mia coniglietta è molto affettuosa, ubbidiente ; infatti quando le dico di entrare della sua gabbietta lei ubbidisce immediatamente.
Stella è una grande mangiona , appena mi vede arrivare da scuola si solleva sulle due zampe  posteriori per attirare la mia attenzione  e farmi capire che ha fame.
E’ allegra e giocherellona e comunica con noi attraverso i movimenti del corpo e del muso,mi gira intorno ai piedi oppure mi lecca le mani in segno d’affetto e per dirmi che vuole giocare con me  ed essere coccolata.
Stella adora quando le faccio il solletico sulla pancia o sui fianchi o quando l’accarezzo sulla testa.
Domenica scorsa la mamma ha dimenticato di chiudere la porta della veranda dove noi teniamo Stella, lei è uscita dalla veranda e senza farsi vedere è arrivata nella mia stanzetta ed è salita sopra il mio letto.
Io sono stata contentissima di vederla lì , la mamma un po'  meno, infatti ha dovuto togliere le lenzuola e lavarle...ma la gioia di essere stata svegliata da lei è stata grande!
Sono molto felice d’averla e sia io che i miei fratelli siamo molto affezionati a lei , che ormai fa  parte della nostra famiglia.
 Questa esperienza di adottare un animale  mi ha reso più responsabile,
 vorrei che tutti i bambini  adottassero un animale  e così tutti potranno avere un amico fedele che non li tradisce mai.  


Beatrice B.
Classe V E
Scuola Primaria

Nessun commento:

Posta un commento