venerdì 11 maggio 2012

Articoli di cronaca 2

Piccoli giornalisti crescono.... 
Anziana investita in Corso Calatafimi
Alle ore 22,30 del 25/02/2012, al semaforo dell’incrocio tra Corso Calatafimi e Via Pindemonte, una donna anziana di nome Barbara è stata investita da un ragazzo che non ha rispettato le indicazioni del semaforo ed è passato col rosso a tutta velocità.
Il giovane si è accorto dell’anziana solo all’ultimo momento e quando ha cercato di frenare per evitarla, era troppo tardi.
La strada, infatti, era bagnata dalla pioggia, la macchina è scivolata e il ragazzo così ha perso il controllo del mezzo di trasporto.
Il veicolo è finito dritto addosso alla signora anziana che è stata trasportata in ospedale dove le sono state riscontrate gravi ferite e fratture in tutto il corpo; non versa però in pericolo di vita.
Il ragazzo è stato sotto posto dalla polizia a degli esami ed è risultato che il tasso di alcool presente nel suo sangue era tre volte superiore a quello consentito dalla legge.
Il giovane è stato arrestato e la donna anziana potrà essere dimessa dall’ospedale fra tre mesi.
Questo incidente fa capire, ancora una volta, che non si devono assumere alcolici prima di mettersi alla guida di un qualsiasi veicolo e soprattutto si devono rispettare le indicazioni stradali 
Maria Rita M.
Classe V D
Scuola Primaria
 
INCIDENTE NEL PALERMITANO 
Intorno alle ore 23:30 di sabato 25 Febbraio 2012, in Corso Calatafimi a Palermo un pirata della strada ha investito con la sua Fiat Punto un’anziana signora che stava attraversando sulle strisce pedonali per andare a casa.
L’uomo non si è fermato per aiutare la povera signora che è rimasta a terra ed è stata soccorsa da alcuni passanti che hanno chiamato l’ambulanza e la polizia.
La donna è stata subito portata all’ospedale Policlinico con gravi lesioni alle braccia, alle gambe e al volto,è ancora in prognosi riservata  ma i medici sono ottimisti.
Il pirata è stato catturato il pomeriggio seguente grazie alle testimonianze di alcune persone che hanno assistito all’incidente.
L’uomo andava ad una velocità di più di 180km orari con la strada scivolosa a causa delle piogge dei giorni precedenti e ha dichiarato di non avere soccorso la signora perché preso da un attacco di panico.
Ora l’uomo rischia 20 anni di carcere per tentato omicidio e omissione di soccorso, sarà processato  a Maggio ; intanto ha dovuto pagare una multa di Euro 10.000, gli è stata ritirata la patente e a vita avrà sulla coscienza un reato del genere.
Fabrizio G.
Classe V E
Scuola Primaria

Pirata della strada investe anziana
PALERMO – Sabato 25 Febbraio 2012 intorno alle 22.30 un’anziana è stata investita in Corso Calatafimi da un pirata della strada.
Le cause dell’incidente sono ancora da accertare, ma la polizia stradale sostiene che l’eccessiva velocità dell’auto e la strada scivolosa sono state le cause principali.
Probabilmente la pioggia intensa degli ultimi giorni ha reso l’asfalto scivoloso.
Quando l’uomo si è trovato l’anziana che attraversava, sulle strisce pedonali, ha cercato di frenare ma a causa dell’alta velocità e dell’asfalto bagnato non è riuscito ad evitare l’impatto.
Il pirata della strada impaurito sicuramente dalle conseguenze, invece di soccorrere l’anziana, fece retromarcia e fuggì ad alta velocità lasciando la donna per terra.
Per fortuna la forte frenata e il rumore avevano svegliato alcune persone che subito chiamarono i soccorsi e aiutarono la signora.
Arrivati i soccorsi la donna è stata portata in ospedale, mentre la polizia interrogava la gente intervenuta sul luogo.
Purtroppo oggi troppo spesso a causa della strada scivolosa e dell’elevata velocità troppe persone perdono la vita sulle strade.
Questo dovrebbe farci riflettere tutti sulla prudenza e responsabilità che dovremmo avere quando ci mettiamo in auto.
Martina C.
Classe V E
Scuola Primaria

Palermo, pirata investe un’anziana
Tragedia  sfiorata a Palermo : Lunedì scorso una donna di 70 anni, Provenza Catalano, è stata investita nei pressi della scuola materna “Scuola Dorotè” in Corso Calatafimi.
Stando alle prime ricostruzioni l’anziana stava attraversando la strada quando è stata colpita violentemente e scaraventata al suolo da un’auto pirata. 
La macchina, una Fiat TIPO bianca, andava ad alta velocità e a causa del manto  stradale scivoloso l’autista non è riuscito a controllare la macchina.
 Il giovane investitore di 30 anni, di nome Franco Rossi, di Partinico, spaventandosi per la sua incolumità, dopo averle trascinato la donna per alcuni metri  sull’asfalto è scappato.
 I passanti sono riusciti  a prendere la targa dell’auto e questo ha consentito alla polizia stradale di rintracciare il pirata.
L’anziana è stata trasferita immediatamente in ospedale  “Ingrassia” dove è stata operata d’urgenza con una prognosi di 40 giorni. 
L’investitore è stato sottoposto ad esami tossicologici ed è risultato positivo; è stato, pertanto ,arrestato con l’accusa di omissione di soccorso e tentato omicidio.
Beatrice B.
Classe V E
Scuola Primaria

Nessun commento:

Posta un commento