sabato 21 aprile 2012

Max



Max ha tre anni ( ne compirà quattro il 17 Ottobre ), non è un cane di una razza specifica: è un meticcio .
E’ bianco e nero, gli occhi castani, mi piace molto il suo orecchio nero con una macchietta bianca, ha le zampe anteriori robuste e corte mentre quelle posteriori sono un po’ più snelle.



Max è basso ,ha il pelo lungo, soprattutto nel petto e la testa è un po' sproporzionata rispetto al corpo.
Sua madre Macchiolina e la “zia” chiamata Lilli sono più simili a lui, invece suo padre Rudolf, che è un incrocio di pastore tedesco, gli assomiglia di più nella testa.



Max fa parte della seconda cucciolata dei cani dei miei zii.
La prima volta che l’ho visto è stato verso novembre 2008 e già ero felice per la nascita dei due cani : Max e suo fratello.



Allora dovevamo decidere quale scegliere fra i due ed abbiamo scelto proprio lui, con quel musetto rosa.



Con lui vado d’accordo, anche se quando sto facendo qualche cosa abbaia ed io non lo capisco!.
Ha la brutta abitudine di uscire sul balcone ed abbaiare, poi rientrare e così via finché mia madre dice di non aprirgli più la finestra …
Grazie a lui ho superato la paura dei cani.
Ha appreso due comandi:  "seduto"  e " terra!"
Max mi fa ridere quando si rincorre la coda oppure quando fa una delle sue solite monellerie, mia madre tenta di acchiapparlo e lui si nasconde  sotto il divano o sotto il letto di mia sorella.
A  volte di notte viene da me per farsi fare le coccole e si addormenta con me.
Spesso va d’accordo con la gatta “Minù”.



Lui è speciale per tutta la famiglia ed io gli voglio tanto bene.




Dario C.
Classe V E
Scuola Primaria


Nessun commento:

Posta un commento