mercoledì 18 aprile 2012

Diana


Avere un cane per me era un sogno irrealizzabile ...mi dovevo accontentare di un peluche di nome  “Cucciolo”.
Dal vivo ho potuto giocare e accarezzare solo Toppa e Platone ,cani dei miei parenti a Firenze.
Mia mamma ,alla mia richiesta di avere un cane,diceva che per noi era complicato accudirlo ed io dovevo accettare questa decisione.
Era un pomeriggio di Gennaio e i miei fratelli avevano ricevuto in dono una cucciola di labrador da una loro amica.
Io ,tornata da una festa, appena l’ho vista sono rimasta senza parole, dicevo soltanto : “Che cos’è ? Di chi è?”
Non credevo ai miei occhi !!!
Era il mio cane e lo sarebbe stato per sempre.
La mamma aveva dato il permesso ai miei fratelli di portarla a casa. Papà così ha chiesto tutti noi di chiamarla Diana perché lui da piccolo aveva avuto una cagnetta chiamata così.
Diana è la mia cucciola di Labrador .
 E’ bella anzi bellissima,ha il pelo color crema, ha gli occhi castani, orecchie penzolanti ed è biricchina e giocherellona.
Ha una coda lunga e morbida e un profilo da campionessa.
Ha un carattere vispo, ma è dolce nello stesso tempo.
Ci vogliamo un bene grandissimo, siamo inseparabili, lei per me è la mia migliore amica.
Io sono quella che gioca e le fa le coccole, sono per lei il “capo”.
Diana mangia le pantofole e le calze di tutti, ma svegliarsi la mattina con le sue scodinzolate e leccate è una cosa meravigliosa !
Quando vado a scuola lei vorrebbe venire con me e quando ritorno a casa mi salta addosso e mi fa cadere giù per terra.
Quando la porto con mio padre al parco si diverte cosi' tanto che poi a casa dorme come un sasso ed è talmente immobile che sembra morta!
 A Diana papà ha fatto redigere il pedigree e ,quasi per gioco, l’abbiamo fatta partecipare a tre gare di bellezza sia nazionali che internazionali.
Diana vi ha partecipato e ha vinto sempre il primo premio nella categoria “Labrador Giovane”... in effetti era proprio bella, pettinata, sfilava altezzosa verso i giudici di gare.
E poi… primo posto : sul podio.
Tra tanti cani ha vinto proprio la mia Diana e dire che sono bastati un po’ di wurstel e croccantini per farla sfilare bene.
Ora cresce e mangia tanto.
Anche mia mamma, che all'inizio non la voleva , le si sta affezionando.
Per me è il cane più bello del mondo. 
Auguro a tutti i bambini del mondo di provare  la mia stessa esperienza : crescere insieme con un cucciolo  che dona amore in modo incondizonato.

Marta C.
Classe V E
Scuola Primaria


Nessun commento:

Posta un commento