martedì 12 aprile 2011

Due amici ed un cane in viaggio

Raul e Sofia sono amici da molto tempo e decidono di partire per un lungo viaggio con la canoa sul fiume Reno. Poco prima della partenza, mentre sono accampati sulla riva del fiume, incontrano un cucciolo di cane.
Il cane si avvicina a loro, Raul e Sofia lo accarezzano e gli danno un nome: Fido.
Fido è un pastore tedesco con occhi verdi e un muso di colore rosa.
I due ragazzini si affezionano subito a lui e decidono di portarlo in viaggio con loro.



Il 6 Luglio comincia il viaggio. Riempiono la canoa con tutto il materiale, imbarcano il cane e partono con allegria. Improvvisamente il tempo cambia: arrivano pioggia e temporali fortissimi e i due ragazzi, malgrado siano spaventati, continuano a remare con il brutto tempo coraggiosamente.



Dopo aver percorso un lungo tratto sotto la fredda pioggia, all’improvviso una gigantesca onda fa rovesciare la canoa, Raul nuota fino a riva. E’ esausto, quindi si riposa, si guarda intorno e non vede né Sofia né Fido.
Raul percorre un tratto della riva senza trovare i suoi compagni, disperato si ferma e aspetta.



Passano le ore e il cielo imbrunisce, Raul si è rassegnato ma a un certo punto sente l’abbaiare di un cane e si reca verso il luogo di origine di quel rumore.



Pur stremato dalla stanchezza, Raul percorre un tratto boscoso della riva del fiume con il cuore in gola, all’improvviso il ragazzo vede il cane Fido con accanto Sofia addormentata, il ragazzo la sveglia e in quel momento i due ragazzi sono felici.
Raul e Sofia ringraziano il cane perché gli ha salvato la vita.



Poi Sofia e Paul vedono una nave che si avvicina,attirano l'attenzione dell'equipaggio verso di loro.sono salvi!



MARIA RITA M. IV D
Scuola Primaria

Nessun commento:

Posta un commento