domenica 1 dicembre 2013

Progetto Continuità :attività sul Natale realizzate dalla classe V A S. Primaria e dalla sezione della S.Infanzia


 
Gli alunni della classe V^ A di Scuola Primaria con l'insegnante Francesca Caradonna e i bambini della sezione di Scuola dell'Infanzia dell'insegnante Brigida Gravano, nell'ambito delle iniziative del Progetto Continuità,  hanno dipinto insieme dei  porta-candele in  das in preparazione delle festività natalizie.

 



I bambini di Scuola dell'Infanzia avevano preparato qualche giorno prima i porta-candele come sorpresa da far trovare ai grandi !
Insieme gli alunni  di S. Primaria , una volta asciutto il colore,  hanno decorato i porta-candele  con la colla glitter ed hanno inserito delle candeline dorate.
 


 
Altro lavoro realizzato insieme è stato il cartellone natalizio: i "piccoli" avevano preventivamente dipinto il cielo e attaccato palline di polistirolo per creare il terreno innevato e poi insieme ai "grandi" lo hanno completato attaccando l'albero, i regali, la slitta, babbo natale, i fiocchi di neve e infine gli addobbi dell'albero.  

 
Lavorare insieme è stata un'esperienza significativa che ha consentito agli alunni di collaborare insieme alla realizzazione di un intento comune.
 
Docenti Funzioni Strumentali
"AREA DI COORDINAMENTO E GESTIONE DELLE ATTIVITA’ DI
CONTINUITA', ORIENTAMENTO E TUTORAGGIO "
Ins. Giovanna Sciortino e Rosanna Spera
 
 
 

 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento