domenica 11 aprile 2010

"Palermo apre le porte". La scuola adotta la città"

Quest'anno "Palermo apre le porte.La scuola adotta la città", come tema portante riguardante l'adozione dei vari monumenti nei vari quartieri ha scelto le Porte di Palermo.
La Necropoli Punica che andremo ad adottare (subito) nel mese di aprile nei giorni 16, 17 e 18 cioè venerdì, sabato e domenica prossimi è stata inclusa nell'itinerario che ricade nella porta a noi più vicina: Porta Nuova.
Nel rinnovare l'invito a tutti a visitare la Necropoli Punica sita di fronte la nostra scuola per vedere le bellezze semisconosciute della nostra terra, è giusto anche ricordare gli orari:
Venerdì ore 9 - 13
Sabato ore 9 - 13 / 15,30 - 18,30
Domenica ore 9 - 13.

Vi aspettiamo tutti per conoscere la storia dei Fenici, della necropoli, per visitare dall'interno due tombe puniche, per saperne di più su Porta Nuova, il tutto raccontato, illustrato e spiegato dai nostri ragazzi.
Seguirà un nuovo post su Porta Nuova.

1 commento:

  1. Da Delia Lo Valvo:
    oggi(15/04/2010)siamo andati al teatro Massimo per ritirare la chiave dei nostri monumenti:la Necropoli Punica(che abbiamo adottato anche l'anno scorso) e la new entry Porta Nuova!
    Abbiamo ascoltato i discorsi di alcune persone:un signore che parlava che tutto è interculturale e una signora che ha parlato dei giochi e che anche giocando si impara.
    Grazie per aver letto il mio commento!Alla prossima!!!!

    RispondiElimina