Aiutare un amico
Già dal titolo potrete intuire di cosa sto parlando: aiutiamo un amico, un amico a quattro zampe. Questo amico si trova vicino l'Istituto Comprensivo Lombardo Radice plesso Mazzini, è dentro una casupola.
Ogni giorno all'uscita della scuola io e le mie compagne gli offriamo del cibo e dell'acqua. Questo cane ha un collare, forse ha un padrone ma il luogo non è idoneo per il nostro amico.
Se il padrone è povero e non sa che fare, potrebbe fare adottare a persone fidate. Io e la mia compagna abbiamo chiamato l'OIPA che ci hanno assicurato che al più presto avrebbero fatto qualcosa per togliere quel cane dalla casupola. L'altro giorno gli abbiamo comperato una pallina, è stata una scena memorabile, era come se non avesse mai giocato in vita sua. Dobbiamo trovarci una famiglia che lo voglia bene
oppure se volete adottatelo voi, è un essere vivente come noi e merita di vivere dignitosamente. E' brutto sapere che noi umani possiamo rendere una piccola vita indifese in un inferno.
La vita è breve, non la si pio sprecare restando chiusi in un misero luogo maleodorante. Guardiamo i suoi grandi occhi marroni che implorano aiuto. Vorremmo poter fare di più ma non possiamo.
Aiutateci ad aiutarlo. Speriamo che questo messaggio sia utile per il mondo animale e per il nostro amico cane.
Maria Giovanna Giammona
Miriam Girgenti
Noemi Rita Scalisi
Classe II D
Nessun commento:
Posta un commento