lunedì 23 novembre 2009

La psicosi da influenza A miete molte più vittime che non lo stesso virus!

Oggi gli alunni presenti a scuola sono molto pochi, vuoi perchè ieri era domenica, vuoi perchè la paura del virus uccide più di esso. E' naturale che ciascun genitore abbia legittime preoccupazioni per la salute dei propri figli ma è altresì vero che la paura uccide più del virs stesso.
Proviamo a domandarci, con le dovute preoccupazioni per i casi di probabile infezione registrati presso le nostre classi, sappiamo qualcosa su virus ed influenze? Abbiamo idea di quante fonti di contagio ci sono vicine (ascensore, supermercato, parenti, sala d'attesa del medico curante, farmacia, ecc.)? I nostri figli sono considerati
dai medici soggetti a rischio ?
Proviamo a rispondere a queste domande leggendo questi link:

http://it.wikipedia.org/wiki/Virus_(biologia)
http://www.tuttoinfluenza.it/?gclid=CJnJpp2EoZ4CFcGAzAodMi8QmA
http://www.ministerosalute.it/dettaglio/principaleFocusNuovo.jsp?id=13&area=influenz

Ricevimento Genitori

Si ricorda a genitori ed alunni che DOMANI 24 NOVEMBRE si potranno incontrare gli insegnanti dalle ore 16,00 alle 18,00 nei plessi di appartenenza.

sabato 21 novembre 2009

Benvenuti

Abbiamo pensato che la creazione di un Blog possa essere un modo positivo per esprimere idee e cultura viva da parte di alunni, genitori, docenti e personale tutto della nostra scuola. Il proposito è lodevole, il contributo da parte di tutti necessario. Si potrà scrivere su scienze, sport, attività culturali e ricreative, avvenimenti storici, problemi sociali e scolastici e quant’altro possa interessare tutti per migliorarci, dibattere e confrontarci serenamente.

Chi vorrà pubblicare un “post” potrà inviare una mail col contenuto da inserire all’indirizzo lombardoradice@gmail.com firmandolo col proprio nome e col nick con cui verrà pubblicato.

Buon lavoro e buon divertimento!

Antart e Kappaeffe